Azienda Agricola
 
"La Caggianese"

Chi siamo

Tra le eccellenze territoriali, una tappa obbligata è a Caggiano, paese del salernitano a confine con la Basilicata che, per la sua altezza, domina tutta la valle del Tanagro. Dal belvedere di Marvicino è, infatti, possibile godere di panorami mozzafiato ed estendere lo sguardo fino al mare, tanto da farlo sembrare anche più vicino (come ricorda il nome stesso della località,
“Mar-vicino”). Oltre che per gli aspetti storico-artistici e religiosi, il paese è noto per la sua arte culinaria, espressione di contaminazioni ed influenze di diverse culture, in particolare di quella napoletana. Qui la cucina è prevalentemente contadina e riflette la vocazione agricola del territorio: l’olio extra-vergine di oliva, i formaggi, il carciofo bianco e gli altri prodotti della terra sono alla base di piatti unici ed elaborati. Qui l’agricoltura si apre all’innovazione, senza dimenticare la tradizione. È questo il caso dell’Azienda Agricola La Caggianese, realtà imprenditoriale che, come racconta la titolare, Silvana Rosaria Adesso, ha saputo conservare la tradizione contadina, senza rinunciare all’innovazione e mettendo i sapori del territorio al centro della propria attività.

Prodotti BIO e a KM0

5/5
Le degustazioni dell'azienda agricola rispettano la genuinità, e la stagionalità delle materie prime. Fatevi guidare da Antonio e sua moglie, e non resterete delusi. L'azienda utilizza prodotti ecosostenibili e di riciclo. Non dimenticate di acquistare i loro prodotti a km zero.

Prodotti certificati

"Tradizione e Tecnologia"

Carrello
Torna in alto